top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreMega Lost

Le Spiagge

Aggiornamento: 4 mar 2022

Lido di Capoliveri


Bella spiaggia di sabbia lunga circa 400 mt. Dotata di tutti i servizi. Adatta alle famiglie con bambini ma gradita anche dai più giovani, che trovano qui il luogo adatto per praticare snorkeling ed altri sport acquatici. Bellezza e comodità fan si che sia affollata specialmente nei periodi di alta stagione. Esposta a correnti dei quadranti sud-occidentali.





Spiaggia Barabarca


Suggestiva spiaggia di finissima ghiaia delimitata da scogli sul lato più a nord. L'acqua cristallina ed il fondale in parte ricoperto da rocce, la rendono adatta allo snorkelling. Esposta a Sud-Ovest Barabarca rimane nella parte più esterna del Golfo Stella.


Spiaggia Le Calanchiole


Piccola ma graziosa spiaggia di sabbia, con alcuni grossi sassi e scogli sulla destra, dove è presente anche una piccola grotta. Separata sullo stesso lato per mezzo di un promontorio dalla spiaggia del Lido. Esposta a sud-ovest.


Spiaggia di Lacona


Bella spiaggia di sabbia con alcuni sassi nella parte più orientale. Seconda per lunghezza (circa 1.200 mt) solo a Marina di Campo. I fondali si mantengono bassi fino a diversi metri dalla riva, ciò la rende particolarmente adatta alle famiglie con bambini. La sua posizione, in fondo al golfo omonimo, la rende poco esposta alle correnti, ad eccezione di quelle meridionali. Dotata di tutti i servizi tra cui alcuni stabilimenti balneari, bar e ristoranti.


Spiaggia di Norsi


Spiaggia spaziosa, di ghiaia, mista a sabbia in alcuni tratti. Mai eccessivamente affollata. Situata in fondo e nella parte più centrale del Golfo Stella. Esposta a Sud.



Spiaggia di Zuccale


Spiaggia di sabbia tra le più belle della costa capoliverese. Apprezzata per l'acqua cristallina e per lo scenario naturale in cui si trova. Delimitata a sud da un promontorio e a nord da alte scogliere. Nella parte centrale, l'arenile è invece interrotto da grossi massi. Ben servita e molto frequentata. Esposta ad ovest, ma riparata più a largo dalla penisola di Capo Stella.


Spiaggia di Felciaio


L'arenile è diviso in due parti da un gruppo di rocce. Molto caratteristica la seconda baia protetta da un "braccio" di grossi massi. La spiaggia può essere raggiunta solo a piedi attraverso uno stretto stradellino.





122 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page